Indizione corso per il conseguimento della qualifica di Aspirante Tecnico e Istruttore Giovanile
- Pubblicato: 02 Dicembre 2017
Si rende noto che il Comitato Regionale Abruzzo-Molise FPI avvierà nel 2018 un Corso per il conseguimento della qualifica di Aspirante Tecnico e Istruttore Giovanile di Pugilato.
REQUISITI
Al corso possono essere ammessi (Regolamento Tecnici Sportivi art.6 co.3) i cittadini italiani (anche pugili in attività) che all’atto del bando:
- abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 50 anni, salvo valutazione del curriculum sportivo ed accademico da parte di apposita Commissione istituita dal Comitato Regionale;
- siano in possesso del certificato di idoneità non agonistica rilasciato dai Centri di Medicina dello Sport o dal medico di famiglia;
- non abbiano riportato condanne passate in giudicato per reati di particolare allarme sociale, da valutarsi dal Comitato Etico di cui all’art. 7 del Regolamento Tecnici Sportivi, ovvero a pene che comportino l’interdizione definitiva dai pubblici uffici;
- siano in possesso della licenza di scuola media inferiore (copia autenticata del titolo di studio).
Gli atleti agonisti del Settore AOB possono accedere al corso di formazione per Aspiranti Tecnici se in possesso di uno dei seguenti requisiti oltre a quelli di cui sopra: avere compiuto 25 anni o avere disputato almeno 20 combattimenti.
ISCRIZIONI
Si precisa che il Corso prevede una quota di iscrizione pari a Euro 500,00 (in convenzione Euro 400,00 per pugili tesserati, ex pugili, laureati/laureandi in scienze motorie e fisioterapia) e che avrà inizio al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti. Le domande di PREISCRIZIONE al Corso dovranno pervenire al Comitato Regionale entro il 20 Dicembre 2017 attraverso l'invio della scheda di iscrizione allegata. Una volta definita la lista dei partecipanti, la documentazione di cui alle precedenti lettere a), c) e d) potrà essere comprovata con dichiarazioni sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni ai sensi dell’art.46 del DPR 28-12-2000 n.445, con esclusione del certificato di idoneità sanitaria di cui alla lettera b). Le dichiarazioni mendaci di cui all’art.76 del DPR 28-12-2000 n. 45 comporteranno l’immediata esclusione dal corso.
La quota di partecipazione dovrà essere versata prima dell’inizio del Corso con le modalità che verranno rese note successivamente.
DURATA
Il corso ha la durata di 70 ore di attività didattica teorico-pratica e, a seconda delle esigenze locali, può essere integrato di un massimo del 10% del monte-ore (sette ore su settanta). Le materie, i programmi e le modalità di ammissione agli esami sono dettagliati all’art. 8 del Regolamento di Settore. Si precisa che all'esame finale saranno ammessi i candidati che non abbiano superato il 20% di assenze del monte ore del programma didattico.
LUOGO
Sede di svolgimento, giorni e orari saranno comunicati successivamente.
INFORMAZIONI
Comitato Regionale Abruzzo-Molise
Tel. 0858931255 - Cell. 3913411438
Rappresentante Regionale Tecnici Sportivi M° Giuseppe Sauli
Cell. 3395617782