Torneo A. Mura 2018: per il CR Abruzzo-Molise 3 Ori, 1 Argento e 1 Bronzo
- Pubblicato: 12 Aprile 2018
Si è concluso Domenica 8 Aprile a Cascia il Torneo Nazionale Italia Alberto Mura, kermesse a invito riservata alle qualifiche Schoolboy, Junior e Youth. Alla manifestazione hanno partecipato in rappresentanza del CR Abruzzo-Molise 5 Atleti, ottenendo tutti un ottimo risultato e ben figurando nel panorama nazionale.
A conquistare l'Oro sono stati Luigi De Foglio (Schoolboy 41,5kg - ASD Fiorletta Boxe), che si è imposto per 5-0 prima sul piemontese Michele Sala e poi su Leonardo Zenatti (TN), Denis Dhima (Junior 46kg - ASD Boxing Team Simone Di Marco), che ha sconfitto per 5-0 in semifinale il laziale Dennis Rizzieri e in finale il siciliano Salvatore Di Noto, Costantin Gabriel Stelea (Youth 81kg - ASD Pugilistica Di Giacomo) che ha superato in finale per 4-1 il calabrese Roberto Lizzi.
La medaglia d'Argento è andata al collo di Daniel Dhima (Junior 48Akg - ASD Boxing Team Simone Di Marco) che dopo aver fatta sua per 3-2 la semifinale contro il toscano Samuel Fastame, ha ceduto il passo per 4-1 in finale contro il campano Giuseppe Vitolo, Campione Italiano in carica.
Chiude il medagliere regionale il Bronzo di Ion Antonie Stelea (Junior 63Bkg - ASD Pugilistica Di Giacomo) che di stretta misura (3-2) cede il passo in semifinale al veneto Omar Forante, vincitore del Torneo.