Manoppello 20 luglio 2018

Venerdì 20 Luglio a Manoppello Scalo, presso la centralissima Piazza Zambra animata dalle luci e dalla musica della Notte Bianca, una gremitissima folla di appassionati ha fatto da contorno ad una riunione pugilistica a carattere dilettantistico. La manifestazione, organizzata dalla ASD Tullio Di Giovanni Boxe col prezioso ausilio della locale ASD Hurricane Boxe e del tecnico di casa Gianluca Malandra, ha accolto il consenso e l’approvazione di tutti i presenti. Dieci sono stati gli incontri disputati, uno dei quali femminile al termine del quale Patrizia Borgheggiani (ASD Pugilistica Di Giacomo) ha prevalso su Eleonora Alfano (ASD Sauli Boxe).

Ad aprire il programma sono stati gli Schoolboys Morgan Di Rocco (ASD Pescara Boxe) e Marcello Di Gennaro (ASD Accademia Pugilistica 1923) che al termine di tre round aperti hanno concluso il match con un verdetto di parità tra gli applausi.

Nella qualifca Junior vince ai punti Stefano Di Matteo (ASD Fight Clubbing) contro Fabio Trovarelli (ASD Hurricane Boxe), mostrando una maggiore sicurezza e padronanza sul quadrato.

Ancora tra gli Schoolboys Alvaro Spinelli (ASD Pugilistica Di Giacomo) e Mattia D’Innocenzo (ASD Sauli Boxe) hanno dato vita ad un bel match al termine del quale di misura ha prevalso il pugile di Civitella Roveto.

Sospensione Cautelare alla prima ripresa ben applicata per il pugile dell’ASD Ascoli Boxe Ahmed Tinto che, in stato di inferiorità fisica contro Manolo Addario (ASD Hurricane Boxe), ha accolto con serenità la scelta del proprio angolo.

Ottima prestazione del pugile locale Lorenzo Malandra (ASD Hurricane Boxe), che non è mai parso in difficoltà di fronte al suo avversario Achraf Taki (ASD Pugiliato Nike Fermo), riuscendo con un maggior numero di colpi portati al bersaglio a far suo il risultato.

Nei Senior pari tra Lorenzo Di Vita (ASD Boxe Francavilla al Mare) e Damiano Fina (ASD Sauli Boxe)

Pari anche il match tra Marco Kevin Addario (ASD Hurricane Boxe) e Emanuele Ansalone (ASD Accademia Pugilistica 1923)

Ancora nei Senior termina prima del limite il match tra Edwin Vitanza (ASD Hurricane Boxe) e Francesco Pio Mineccia  (ASD Boxe Francavilla al Mare) dopo il terzo conteggio inflitto a quest’ultimo dall’arbitro.

La manifestazione termina con l’incontro tra i più esperti Elite Alessio De Leonardis (ASD Hurricane Boxe) e Eris Abazi (ASD L’Aquila Boxe 1966)  che in tre riprese e senza esclusione di colpi hanno dato vita ad un’interessante oltre che tecnicamente elevata competizione. L’ha spuntata ai punti l’atleta di casa.

 

Tra le autorità presenti nel parterre, l'Assessore Giulia De Lellis ed il Presidente della Giunta Comunale Davide Iezzi.

 

 

Commissario di Riunione: Giorgio Alessandro Ambrosii

Arbitri/Giudici: Emanuele Chiappini, Luca Di Fulvio, Giorgio Luciani, Giorgio Volpin

Medico di Bordo Ring: Enio Di Pizio

Addetto al Cronometraggio FPI: Maurizio Mammarella

 

Risultati:

 

1. Schoolboy - Di Gennaro Marcello (ASD Accademia Pugilistica 1923) vs Di Rocco Morgan (ASD Pescara Boxe) PARI

2. Junior - Di Matteo Stefano (ASD Fight Clubbing) VP Trovarelli Fabio (ASD Hurricane Boxe)

3. Schoolboy - D'Innocenzo Mattia (ASD Sauli Boxe) VP Spinelli Alvaro (ASD Pugilistica Di Giacomo)

4. Senior - Addario Manolo (ASD Hurricane Boxe) VSC Tinto Ahmed (ASD Ascoli Boxe 1898)

5. Junior - Malandra Lorenzo (ASD Hurricane Boxe) VP Taki Achraf (ASD Pugilato Nike Fermo)

6. Elite - Borgheggiani Patrizia (ASD Pugilistica Di Giacomo) VP Alfano Eleonora (ASD Sauli Boxe)

7. Senior - Di Vita Lorenzo (ASD Boxe Francavilla al Mare) vs Fina Damiano (ASD Sauli Boxe) PARI

8. Junior - Addario Marco Kevin (ASD Hurricane Boxe) VP Ansalone Emanuele (ASD Accademia Pugilistica 1923)

9. Senior - Vitanza Edwin (ASD Hurricane Boxe) VRSC Mineccia Francesco Pio (ASD Boxe Francavilla al Mare)

10. Elite - De Leonardis Alessio (ASD Hurricane Boxe) VP Abazi Eris (ASD L'Aquila Boxe 1966)