Torneo Nazionale Femminile: a Mondovì Oro per la Savchuk
- Pubblicato: 19 Marzo 2019
Si sono spenti domenica 17 marzo i riflettori sul Torneo Nazionale Femminile Schoolgirl, Junior, Youth e Elite II Serie svolto a Roccaforte di Mondovì. Quattro le rappresentanti abruzzesi, un Oro, due Argenti e un Bronzo le medaglie portate a casa.
Sale meritatamente sul primo gradino del podio Elite II la 54kg Olena Savchuk (ASD Sauli Boxe) dopo essersi imposta nei quarti sulla piemontese Valentina Marzolino (SC), in semifinale sulla sarda Marta Piovanaccio (RSCI) ed in finale sulla siciliana Maddalena Spampinato (5-0).
Argento per l'altra Atleta della ASD Sauli Boxe Myriam El Mekki, che nei 69kg Youth sconfigge 3-1 in semifinale la lombarda Samantha Ducoli ma in finale deve arrendersi (SC) alla più esperta Sabrina Er Raqioui. Argento anche per la Schoolgirl della ASD Boxing Team Simone di Marco Luna Cerasoli al suo esordio nazionale nella categoria di peso dei 64kg.
Chiude il medagliere regionale l'altra Schoolgirl della ASD Boxing Team Simone Di Marco, Alessia Sprecacenere, che esordisce anch'essa nel panorama nazionale portando a casa il Bronzo nei 60kg.