Fina Oro Torneo Italia 2019

Si è concluso domenica 31 marzo a Cascia il Torneo Nazionale Italia Alberto Mura, kermesse a invito riservata alle qualifiche Schoolboy, Junior e Youth. Alla manifestazione hanno partecipato in rappresentanza del CR Abruzzo-Molise 5 Atleti, ottenendo tutti un ottimo risultato e ben figurando nel panorama nazionale.

Conquista l'Oro Matteo Fina (Junior 66kg - ASD Sauli Boxe), che si è imposto in semifinale sul campano Mattia Testa ed in finale per RSC sul pugliese Tommaso Palumbo.

Medaglia d'Argento per Frederic Rizzi (Schoolboy 41,5kg - ASD Pugilistica Di Giacomo), che dopo aver sconfitto in semifinale il campano Bilal Nabhi ha ceduto il passo in finale contro il siciliano Francesco D'Ascari, e Denis Dhima (Youth 49kg - ASD Boxing Team Simone Di Marco), che dopo aver superato brillantemente i quarti contro il laziale Dennis Rizzieri e la semifinale contro il toscano Giuseppe Di Rosolini ha dovuto arrendersi in finale al sardo Gabriel Pirino a causa di una epistassi. 

Tornano a casa, infine, con un Bronzo Mattia D'Innocenzo (Junior 50kg - ASD Sauli Boxe) e Bart Quintiliani (Youth 75kg - ASD Boxing Quintiliani), sconfitti in semifinale rispettivamente dal laziale Alessandro Nardi e dal campano Angelo Sparaco.