Fina Oro Torneo Italia 2019

di Ufficio Stampa ASD Sauli Boxe

L’avezzanese Matteo Fina e Mattia D’Innocenzo dell’A.S.D. Sauli Boxe hanno conquistato rispettivamente le medaglie d’oro e bronzo al Torneo Nazionale “Alberto Mura” svoltosi nei giorni 29-30 Marzo a Cascia (PG) nelle strutture sportive del Margherita Sport Center (Roccaporena).

Al torneo hanno preso parte 185 gli atleti: 39 Youth, 52 Junior, 94 Schoolboy. Alla competizione si partecipava solo ad invito della Federazione Pugilistica Italiana.

Quando arrivò la convocazione, la società era molto fiduciosa delle potenzialità dei due giovani.

Mattia vincitore della medaglia di bronzo, classe 2004 categoria Junior, è uno dei frutti del vivaio della sede di Civitella Roveto. Dotato di tenacia e forte forza di volontà, ha indossato i guantoni da giovanissimo partecipando al progetto “Play with Boxe – Crescere con il Pugilato”.

Matteo vincitore dell’oro invece, avezzanese d.o.c. del 2013, ha iniziato a praticare il pugilato solo 2 anni fa nella palestra KoRyū Dōjō del Maestro Gemini Fernando.

Seguito in principio dal tecnico Gianluca Pace che gli ha fornito le basi del pugilato, tutt’ora può vantare l’insegnamento del Maestro Benemerito Giuseppe Sauli e George David che a breve entrerà a far parte dello staff tecnico dell’ A.S.D. Sauli Boxe. I due assicurano una preparazione tecnica e tattica sopraffina non tralasciando nulla al caso, pianificando gli allenamenti in base agli appuntamenti di maggiore rilievo durante la stagione agonistica.

Il Maestro Sauli confida molto nella sede di Avezzano, non a caso pochi giorni fa Olena Savchuk, giovane promessa del pugilato femminile avezzanese, ha conquistato l’oro nei 54 kg nel Torneo Nazionale Femminile ELITE 2°.