Spadaccini vs Franks 2019

Anche quest’anno la Fight Clubbing ASD ha confermato tutte le aspettative degli appassionati di sport da combattimento che oramai da anni vengono ripagati con un appuntamento divenuto un punto di riferimento per tutto il centro Italia, frutto di un’organizzazione meticolosa e ben programmata. Grazie alla piena e stretta collaborazione con il Comitato Regionale Abruzzo-Molise FPI e con il Maestro Angelo Gileno, nell'edizione 2019, sviluppatasi nella bella cornice del Pala Giovanni Paolo II, il pugilato si è potuto proporre con un programma in crescita rispetto alle passate edizioni: otto incontri AOB e due incontri PRO inseriti nel pieno palinsensto della serata. Sold out dunque per una serata principalmente dedicata alla memoria del compianto Maurizio D'Aloia, prematuramente scomparso nel febbraio di quest'anno, cui sono stati dedicati bellissimi tributi video.

Una nota di rilievo anche per l’instancabile Marco Di Giacomo che con la sua usuale professionalità ha garantito un allestimento degno delle migliori manifestazioni internazionali.

 

I due incontri di pugilato più attesi dunque hanno avuto inizio poco dopo le 22:00 e, come da programma, è stato Luca Spadaccini (ASD Pugilistica Diodato Chieti) a fare per primo l’ingresso sul ring accompagnato dai suoi Tecnici Danilo Diodato e Piero Spadaccini. Mark Franks il suo avversario, esperto e per nulla scontato, che ha ben saputo gestire il pre-match cercando, sin dalle operazioni di peso, di intimorire il pugile di casa. Gli incontri, però, si fanno sul ring e questo lo hanno saputo dimostrare Luca e il suo angolo, ben gestendo la prima ripresa per testare l’efficacia dell’ospite. Secondo round e cambio di marcia di Spadaccini che, per nulla intimorito, con calma e lucidità ha sfoderato incisività e potenza, dando seguito ad una varietà di colpi portati in serie e chiusi con un montante contro il quale nulla ha potuto Franks; visibilmente provato il georgiano ha tentato il recupero negli otto secondi, ma l’arbitro inevitabilmente ha sancito il KOT.

 

Esito differente purtroppo per il secondo e altrettanto atteso incontro, che ha visto sfidarsi Davide De Lellis (ASD Pugilistica Di Giacomo), supportato da un numerosissimo pubblico, e Stiven Leonetti, piemontese al quarto incontro PRO ma con un buon record dilettantistico. Alto e longilineo, Leonetti ha fatto dei jab e dei diretti le sue armi migliori, cercando di evitare gli scambi a corta distanza, quegli scambi che De Lellis ha invece coraggiosamente cercato e che tante volte ha trovato con puntuali ganci al volto, ma che in altre occasioni non è riuscito a concretizzare, subendo dei precisi montanti. Sconfitta unanime ai punti per lui, conseguenza dei due atterramenti subiti alle seconda e alla quarta ripresa, ma che non hanno scalfito il coraggio e il cuore del pugile della ASD Pugilistica Di Giacomo che ha dimostrato allenamento e un’ottima forma fisica, meritandosi a pieno titolo l’appellativo che lo accompagna: "the brave”.

 

 

Commissario di riunione: Giorgio Di Lazzaro

Arbitri/Giudici: Emanuele Chiappini, Giorgio Luciani, Patrizio Di Marzio, Antonello Paolucci, Giorgio Volpin

Medico di bordo ring: Enio Di Pizio

 

I Risultati:

 

1. Junior F - Damiani Irene (ASD Boxing Team Simone Di Marco) VP Colapietro Giorgia (Fight Clubbing ASD)

2. Youth - Campobassi Alessandro (ASD Pugilistica Pescara) VRSCI Lezo Riccardo (Fight Clubbing ASD)

3. Youth - Di Matteo Stefano (Fight Clubbing ASD) VP Cappella Giuseppe (ASD Boxe Termoli)

4. Youth - Borrelli Davide (Fight Clubbing ASD) VP Palmer Riccardo (ASD Boxing San Salvo)

5. Elite II - Di Lizio Samuele (Fight Clubbing ASD) VP Montemurro Xavier (ASD Pugilistica Pescara)

6. Elite II - Giacomodonato Fabio (ASD Boxe Termoli) vs Speranza Loris (Fight Clubbing ASD)

7. Elite - Iovoli Luca (ASD Boxing Team Simone Di Marco) VP Telesca Cristiano (ASD Boxe Potenza)

8. Elite - Savini Marco (ASD Pugilistica Di Giacomo) VP Fusco Clemente (ASD Boxing San Salvo)

9. Pro - Spadaccini Luca (ASD Pugilistica Diodato Chieti) VKOT Franks Mark (Georgia)

10. Pro - Leonetti Dredhaj Stiven (ASD Savigliano Boxe) VP De Lellis Davide (ASD Pugilistica Di Giacomo)