Asd LAquila Boxe CNU 2019

La Palestra Patini de L'Aquila è stata il ringside dei Campionati Nazionali Universitari, conclusi domenica 19 Maggio con le otto finali maschili e le cinque finali femminili. L'assegnazione della sede al capoluogo abruzzese si è rivestita di una particolare valenza poichè coincidente con il decennale del tragico sisma che colpì la città il 6 aprile del 2009. Ad organizzare ottimamente l'evento pugilistico è stata chiamata l'ASD L'Aquila Boxe 1966, storica Società abruzzese:  al suo Presidente Avv. Diego Biasini ed al Tecnico Roberto De Melis vanno i nostri complimenti per l'impegno, la serietà e l'eccellente riuscita della manifestazione.

 

Tre i pugili partecipanti in rappresentanza del CR Abruzzo-Molise. Canotta tricolore e meritatissima medaglia d'Oro nei 52kg per Francesco D'Alessandro (ASD Pugilistica Di Giacomo/CUS Chieti Pescara), che in una spettacolare finale supera per 4-0 il sardo Sergio Pranteddu.

 

Terzo gradino del podio per il 60kg Gianluca Valente (ASD Sauli Boxe/CUS L'Aquila) che, dopo essersi imposto 5-0 ai quarti sul calabrese Vincenzo Giuffre', cede il passo per 4-1 in semifinale al laziale Federico Messina. Buona prestazione e Bronzo anche per Gloria Valentini (ASD Pugilistica Di Giacomo/CUS Chieti Pescara) che nei 54kg femminili ha la peggio in semifinale contro la siciliana Maddalena Spampinato.