logo comitato

REQUISITI
Possono essere ammessi al Corso (Regolamento Tecnici Sportivi art.8 co.3) i cittadini italiani (anche pugili in attività vedi art.8 co.5) che all’atto del bando:

  1. abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 50 anni;
  2. siano in possesso del certificato di idoneità non agonistica a svolgere l'attività di Tecnico ai sensi del Decreto Ministro della Salute dell'8 agosto 2014, rilasciato dal medico di base e/o dai medici specialisti in medicina dello sport ovvero dai medici della Federazione Medico Sportiva Italiana del CONI;
  3. non abbiano riportato condanne passate in giudicato per reati di particolare allarme sociale, da valutarsi dal Comitato Etico di cui all’art. 3 del Regolamento Tecnici Sportivi, ovvero a pene che comportino l’interdizione definitiva dai pubblici uffici;
  4. siano in possesso della licenza di scuola media inferiore.

Gli Aspiranti Tecnici e Istruttori Giovanili di Pugilato:

  1. possono assistere all’angolo solamente i pugili AOB affiancando un secondo che abbia almeno la qualifica di tecnico 1° livello di Pugilato.
  2. possono occuparsi dell’insegnamento dell’attività amatoriale.
  3. non possono essere tecnici titolari di A.S.D. tranne se trattasi di ex pugili di alto livello e/o ex arbitri che
    presentino richiesta al C.R. di appartenenza e su parere positivo del C.F. che valuterà il curriculum del richiedente.
  4. possono mantenere la qualifica per 3 anni (36 mesi) dal conseguimento. Successivamente, dovranno partecipare al primo corso utile per Tecnici di Pugilato 1° livello.

ISCRIZIONI
Si precisa che il Corso prevede una quota di iscrizione pari a Euro 600,00 (in convenzione Euro 500,00 per pugili tesserati, ex pugili, laureati/laureandi in scienze motorie e fisioterapia)  e che avrà inizio al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti. Le domande di PREISCRIZIONE al Corso dovranno pervenire al Comitato Regionale attraverso l'invio della scheda allegata, accompagnata dalla seguente documentazione:

  1. a) breve curriculum sportivo
  2. b) certificato di idoneità non agonistica
  3. c) copia documento di identità

Scadenza iscrizioni: 15 febbraio 2020

La quota di partecipazione dovrà essere versata prima dell’inizio del Corso con le modalità che verranno rese note successivamente.


DURATA
Il corso ha la durata di 70/77 ore di attività didattica teorico-pratica. Le materie, i programmi e le modalità di ammissione agli esami sono dettagliati all’art. 9 del Regolamento di Settore. Si precisa che all'esame finale saranno ammessi i candidati che non abbiano superato il 20% di assenze del monte ore del programma didattico.


LUOGO
Sede di svolgimento, giorni e orari saranno comunicati successivamente.

 

INFORMAZIONI
Rappresentante Regionale Tecnici Sportivi M° Giuseppe Sauli

Cell. 3395617782

Comitato Regionale Abruzzo-Molise FPI

Tel. 0858931255 - Cell. 3913411438