Protocollo Operativo FPI per l’allenamento di pugilato con contatto
- Pubblicato: 03 Luglio 2020
Si rende noto che la FPI, nel richiamare l’esigenza ad un approccio sempre cauto e prudenziale, ha integrato il “Protocollo Operativo per l’allenamento di pugilato in emergenza COVID-19” che costituisce il documento di riferimento per la ripresa degli allenamenti con contatto (guanti, sparring e figure).
Si precisa che questo protocollo non sostituisce in alcun modo le disposizioni delle Autorità Preposte, verso le quali ogni singola Organizzazione Sportiva è tenuta al rispetto, e sono valide in funzione delle relative Ordinanze Regionali. A tal proposito si ribadisce che, ad oggi, né la Regione Abruzzo né la Regione Molise hanno ancora emanato Ordinanze specifiche che consentano la ripresa del contatto negli sport da combattimento.
Nelle regioni in cui è stato dato il via libera saranno autorizzate, dopo il 15 luglio p.v., le riunioni pugilistiche. Le Società ed i tecnici dovranno seguire i Protocolli - redatti dalla Federazione e pubblicati sul sito istituzionale F.P.I. - il cui contenuto è stato reso semplice, ma allo stesso tempo efficace nella prevenzione dell’epidemiologia in atto.