Protocollo per le Riunioni di pugilato in emergenza COVID-19
- Pubblicato: 13 Luglio 2020
La FPI rende noto che è stato pubblicato il Protocollo per le Riunioni di pugilato in emergenza COVID-19.
In premessa si evidenzia che il DPCM del 11 giugno 2020, recante le misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale, ha consentito la ripresa degli sport di contatto tra i quali il pugilato con particolare riguardo alle attività di tipo agonistico/alto livello.
In tal senso il Consiglio Federale nella riunione del 10 luglio u.s. ha emanato un apposito protocollo (in allegato) per le competizioni - aggiornato con le linee guida approvate il 25 giugno 2020 dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ed aventi ad oggetto la ripresa degli sport di contatto – garantendo la massima tutela della salute e della sicurezza degli atleti, dei tecnici e di tutti gli addetti ai lavori. Tale documento intende fornire le indicazioni necessarie per la pianificazione, organizzazione e gestione delle riunioni di pugilato in modalità a “porte chiuse” (ovvero è considerata tale una competizione ad accesso limitato senza pubblico dal vivo), salvo diverse indicazioni da parte delle autorità preposte. Le presenti indicazioni hanno carattere temporaneo e sono strettamente legate all’attuale emergenza epidemiologica da Covid-19 ovvero sono suscettibili di cambiamenti ed adattamenti richiesti dagli scenari medico- sanitari e normativi in continua evoluzione.
Si precisa che questo protocollo non sostituisce in alcun modo le disposizioni delle Autorità Preposte, alle quali ogni singola ASD/SSD è tenuta al rispetto, e sono valide in funzione delle relative Ordinanze Regionali.
Circolare n° 37 13/7/2020 Sett. Pro - Protocollo per le Riunioni di pugilato in emergenza COVID-19
Protocollo per le Riunioni di pugilato in emergenza COVID-19 (aggiornato al 16/7/2020)