logo comitato

A conclusione dei Campionati Italiani Youth, svolti a Roma dal 18 al 20 dicembre, l’Abruzzo pugilistico rientra con due medaglie, un argento appeso al collo da Denis Dhima (ASD Boxing Team Simone Di Marco) nei 52 kg ed un bronzo conquistato dal 60 kg Fabio Liberati (ASD Pugilistica Di Giacomo).

 

Complimenti a Fabio Liberati che, partito dai quarti, ha saputo gestire con tecnica e determinazione la prima vittoria con il laziale Nardi, ma si è poi dovuto arrendere contro l'esperto pugile emiliano Botnaru, cedendo ai punti l’accesso in finale. Da evidenziare le ottime capacità e potenzialità di crescita dell’atleta della Pugilistica Di Giacomo. 

 

Successo sfiorato da Denis Dhima, sul quale si nutrivano concrete aspettative, anche in virtù dell’incontro disputato il giorno precedente che aveva confermato l’ottimo stato di forma del pugile di Manoppello (PE). Dhima ha condotto una finale senza mai risparmiarsi, tenendo testa per tutte le tre riprese ad un avversario altrettanto motivato a conquistare l’ambito titolo. L’ha spuntata il pugile sardo Fais con un verdetto di 3-2 che altro non ha fatto che confermare l'equilibrio dell’incontro. Assolutamente comprensibile la delusione espressa dal ragazzo, a cui nulla si può rimproverare. Vanno a lui e al Boxing Team Simone Di Marco le più vive congratulazioni, certi che quanto prima Denis saprà meritatamente riscattarsi.

 

Lo stesso augurio, accompagnato dall'assoluta consapevolezza di un certo futuro successo sportivo, lo rivolgiamo anche al nostro Matteo Fina (ASD Sauli Boxe) che, non per sua volontà, non ha potuto prendere parte ai Campionati. Siamo sicuri che Matteo avrà modo e tempo per dimostrare il suo grande talento.