logo comitato

Preso atto delle recenti disposizioni a sostegno della pratica agonistica, il Consiglio Federale nella riunione del 29/01/2021 ha approvato i seguenti provvedimenti:


1) Erogazione contributo di € 300,00, fino alla data del 28/02/2021, alle ASD/SSD che organizzano una riunione pugilistica (AOB/PRO). Tale contributo ha l’obiettivo di ammortizzare i costi gestionali (es. test sierologici, sanificazione, ecc.) e sarà liquidato entro 7gg dallo svolgimento della manifestazione;


2) Le riunioni ordinarie e miste possono prevedere un numero di incontri tali da non superare le previste 3 ore di durata (a parziale deroga di quanto previsto nella Circolare nr. 56 del 2/11/2020) mentre le spese per gli ufficiali di gara, a prescindere dal numero degli incontri, rimangono a carico della FPI.


Inoltre, si ribadisce che le sopracitate Riunioni ordinarie, miste e Pro sono competizioni sportive riconosciute di preminente interesse nazionale come previsto dalla Delibera n. 1 di Giunta Nazionale del CONI del 19 gennaio 2021 a seguito degli adempimenti del DPCM del 14 gennaio 2021.


Nella organizzazione delle riunioni di pugilato - attualmente in modalità a “porte chiuse” - rimane l’obbligo di adottare il vigente Protocollo per le competizioni al fine di garantire la massima tutela della salute e della sicurezza degli atleti, dei tecnici e di tutti gli addetti ai lavori, salvo diverse e più stringenti indicazioni da parte delle autorità preposte.


I Sig.ri Presidenti e Delegati sono pregati di dare la massima diffusione della presente circolare, informando tutte le ASD/SSD affiliate del proprio territorio di competenza. Il testo del presente comunicato verrà diramato anche attraverso la pubblicazione sul sito web federale (www.fpi.it).

 

Circolare n.9 del 3 febbraio 2021 - Contributo organizzativo per le Riunioni di pugilato in emergenza COVID-19