XXVI Giornata della Memoria Vittime delle Mafie campagna nazionaleXXVI Giornata della Memoria Vittime delle Mafie PE Insieme a tutti i rappresentanti delle massime istituzioni cittadine e territoriali, al mondo della cultura, alla rete associativa, anche il mondo dello sport onora l’impegno a non dimenticare.
 
Oltre 1000 i nomi delle vittime innocenti delle mafie: semplici cittadini, tra i quali bambini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie.
 
Nella manifestazione di commemorazione della XXVI “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie”, in Piazza Sacro Cuore a Pescara, c’erano le massime autorità cittadine civili, religiose, militari, rappresentanti di Istituti scolastici attivi nella legalità, l’immancabile Prossimità alle Istituzioni e il Boxing Team Simone Di Marco, a testimonianza della partecipazione del mondo dello sport cittadino.
 
Oltre mille i nomi scanditi in successione nella silente commozione della commemorazione, svolta nonostante le stringenti restrizioni del Covid.
Oltre mille nomi delle vittime innocenti delle mafie.
 
Perché mai si dimentichi.