Logo Gym Boxe FPI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con la presente si rendono note le modalità di partecipazione e svolgimento della Fase Regionale Gym Boxe, indetta dal CR Abruzzo-Molise e valida per l’accesso ai Campionati Italiani Gym Boxe in programma dal 25 al 27 giugno p.v.

Le gare, rigorosamente a porte chiuse, si snoderanno nell’arco di tre giornate:

 

Sabato 17 Aprile - inizio gare ore 16:00

Sabato 8 Maggio - inizio gare ore 16:00

Domenica 9 Maggio - inizio gare ore 16:00

 

ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE

 

Il Torneo è aperto a tutti i tesserati Gym Boxe FPI, italiani e stranieri (in possesso di regolare certificato di residenza o permesso di soggiorno), appartenenti alle qualifiche:

 

Junior - 13 anni compiuti / 17 anni fino al compimento del 18° anno 

Senior - 18 anni compiuti / 35 anni da compiere nell'anno cui il tesseramento si riferisce

Master - 36 anni / 50 anni da compiere nell'anno cui il tesseramento si riferisce

Over - 51 anni / 65 anni da compiere nell'anno cui il tesseramento si riferisce

 

Categorie di peso maschili e femminili:

 

45/55

55/65

65/75

75/85

+85

 

Tutti gli atleti, all’atto dell’iscrizione, dovranno allegare in copia il certificato medico agonistico di tipo B1 (D.M. 18/02/82) in corso di validità.

 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre la data del 15 aprile, pena la non ammissione alle gare. La scheda dovrà essere compilata in ogni sua parte, indicando con esattezza la categoria di peso, e inviata a mezzo e-mail all’indirizzo abruzzo.molise@fpi.it

 

L’iscrizione comporta una quota di partecipazione pari a € 5,00 per ciascuna giornata, da versare direttamente in loco all’ASD organizzatrice.

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

 

Alla competizione si applicherà la formula del Torneo all’Italiana, che prevede lo svolgimento di incontri diretti tra tutti i partecipanti di una stessa qualifica e categoria di peso. Per ogni incontro sostenuto verrà assegnato il seguente punteggio:

 

Vittoria: 4 punti

Vittoria per WO: 2 punti

Pareggio: 2 punti

Sconfitta: 1 punto

 

Ogni atleta potrà disputare al massimo 3 incontri per giornata.

Il calendario gare sarà reso noto prima di ciascun evento, la classifica aggiornata alla fine di ogni sessione. Il primo classificato di ogni categoria di peso accederà alla Fase Nazionale. In caso di parità di punteggio, saranno considerati nell’ordine i seguenti criteri:

  1. Risultato scontro diretto
  2. Maggior numero di incontri disputati
  3. Maggior numero di vittorie conseguite

OPERAZIONI DI ACCREDITO E PESO UFFICIALE

 

Le operazioni di accredito e peso ufficiale avranno luogo, per ogni giorno di gara, dalle ore 14:00 alle ore 15:30 presso il campo gare. Gli Atleti ed il rispettivo Tecnico dovranno presentarsi sul luogo della manifestazione muniti di documento di riconoscimento, autodichiarazione Covid-19 (specifica per “partecipanti”) e copia del referto negativo di tampone antigenico non antecedente le 48 ore dall’evento. Ad operazioni ultimate, sarà reso noto ai partecipanti l’ordine di gara.

 

LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLE GARE

 

Le competizioni si svolgeranno a Montesilvano (PE) presso la palestra dell’ASD Pugilistica Di Giacomo, sita in Via Antonelli, 8.

Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate.

Per quanto non previsto, lo svolgimento delle gare sarà subordinato all’applicazione del vigente Regolamento Gym Boxe ed al rispetto del Protocollo FPI Covid-19.

 

SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

AUTODICHIARAZIONE STATO DI SALUTE E INFORMATIVA - PARTECIPANTI

 

PROTOCOLLO FPI PER RIUNIONI DI PUGILATO IN EMERGENZA COVID-19