App "My FPI" e attivazione del Libretto Elettronico per i Pugili.
- Pubblicato: 03 Settembre 2022
Spettabili Associazioni e Società,
Gentili Atleti / Tecnici Sportivi / Ufficiali di Gara
si prega di prendere attenta visione della Circolare n. 56 del 29 agosto 2022.
In particolare si richiama la Vostra attenzione sull’introduzione del “libretto elettronico” per i pugili e della “tessera digitale” per tutti i tesserati, ivi compresi i Tecnici Sportivi (a cui non sarà consentito prestare servizio d’angolo se non in possesso di un certificato medico in corso di validità riscontrabile da tessera digitale e per i quali resta obbligatorio indossare il badge).
A far data dal 1° settembre 2022 è richiesto, in particolare ad Atleti e Tecnici Sportivi, di scaricare l'App per generare rispettivamente il proprio "libretto elettronico” e la propria "tessera digitale” da esibire, sempre unitamente al proprio documento di identità (ed eventualmente, in questa prima fase di coesistenza dei due libretti, cartaceo ed elettronico, a copia del certificato medico dell’atleta) in occasione di ogni competizione ufficiale, al fine di consentire al Commissario di Riunione o al Supervisore di identificare e controllare la posizione federale dei tesserati presenti.
Per consultare la propria tessera o libretto elettronico dal menu si dovrà selezionare "La mia Tessera" ed al primo accesso inserire come username il codice fiscale e come password la propria matricola.
Per avere accesso al “libretto elettronico” del pugile sarà sufficiente che il Commissario/Supervisore inquadri il QR Code sul dispositivo mobile dell’atleta.
Dal 1° ottobre 2022 non sarà più consentito presentarsi con il libretto cartaceo alle competizioni federali quindi si chiede di scaricare l’App entro tale data e verificare i propri dati anagrafici.
Per i Pugili Pro sarà consentito mantenere il proprio libretto cartaceo poiché richiesto a livello internazionale.
Si ricorda a tutti i Presidenti di Associazione e Società di provvedere all’inserimento sulla piattaforma Coninet di copia del certificato medico degli Atleti, nella sezione “Persone”, cliccando sul nome del tesserato e successivamente su “documenti” ed “inserisci nuovo documento”.
Il Comitato Regionale resta a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento o info utile.