logo comitato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

REQUISITI
Possono essere ammessi al Corso (REGOLAMENTO TECNICI SPORTIVI art.8 co.3) i cittadini italiani (anche pugili in attività vedi art.8 co.5) che all’atto del bando:

  1. abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 50 anni;
  2. siano in possesso del certificato di idoneità non agonistica a svolgere l'attività di Tecnico ai sensi del Decreto Ministro della Salute dell'8 agosto 2014, rilasciato dal medico di base e/o dai medici specialisti in medicina dello sport ovvero dai medici della Federazione Medico Sportiva Italiana del CONI;
  3. non abbiano riportato condanne passate in giudicato per reati di particolare allarme sociale, da valutarsi dal Comitato Etico di cui all’art. 3 del Regolamento Tecnici Sportivi, ovvero a pene che comportino l’interdizione definitiva dai pubblici uffici;
  4. siano in possesso della licenza di scuola media inferiore.

Gli Aspiranti Tecnici e Istruttori Giovanili di Pugilato:

  1. possono assistere all’angolo solamente i pugili AOB affiancando un secondo che abbia almeno la qualifica di tecnico 1° livello di Pugilato.
  2. possono occuparsi dell’insegnamento dell’attività amatoriale.
  3. non possono essere tecnici titolari di A.S.D. tranne se trattasi di ex pugili di alto livello e/o ex arbitri che presentino richiesta al C.R. di appartenenza e su parere positivo del C.F. che valuterà il curriculum del richiedente.
  4. possono mantenere la qualifica per 3 anni (36 mesi) dal conseguimento. Successivamente, dovranno partecipare al primo corso utile per Tecnici di Pugilato 1° livello.

ISCRIZIONI
Si precisa che il Corso prevede una quota di iscrizione pari a Euro 650,00 (in convenzione Euro 550,00 per pugili tesserati, ex pugili, laureati/laureandi in scienze motorie e fisioterapia)  e che avrà inizio previo raggiungimento di un numero congruo di partecipanti. Le domande di adesione al Corso dovranno pervenire al Comitato Regionale (abruzzo.molise@fpi.it) attraverso l'invio della SCHEDA ALLEGATA, accompagnata dalla seguente documentazione:

  1. breve curriculum sportivo e accademico
  2. certificato di idoneità non agonistica
  3. copia documento di identità
  4. autocertificazione casellario giudiziale

Scadenza iscrizioni: 15 febbraio 2023

La quota di partecipazione dovrà essere versata prima dell’inizio del Corso con le modalità che verranno rese note successivamente.


LUOGO
Il Corso potrà essere svolto in modalità a distanza tramite la piattaforma Zoom per quanto attiene le attività didattiche teoriche, si svolgerà in presenza per quanto attiene le attività didattiche pratiche. Sede di svolgimento, giorni e orari saranno comunicati successivamente.

 

INFORMAZIONI
Referente: M° Giuseppe Sauli

Cell. 3395617782

Comitato Regionale Abruzzo-Molise FPI

Tel. 0858931255 - Cell. 3281675691