Corso Formazione Aspiranti Tecnici e Istruttori Giovanili FPI - Anno 2024
- Pubblicato: 30 Marzo 2024
REQUISITI
Possono essere ammessi al Corso (REGOLAMENTO TECNICI SPORTIVI art.8 co.3) i cittadini italiani (anche pugili in attività vedi art.8 co.5) che all’atto del bando:
- abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 50 anni;
- siano in possesso del certificato di idoneità non agonistica a svolgere l'attività di Tecnico ai sensi del Decreto Ministro della Salute dell'8 agosto 2014, rilasciato dal medico di base e/o dai medici specialisti in medicina dello sport ovvero dai medici della Federazione Medico Sportiva Italiana del CONI;
- non abbiano riportato condanne passate in giudicato per reati di particolare allarme sociale, da valutarsi dal Comitato Etico di cui all’art. 3 del Regolamento Tecnici Sportivi, ovvero a pene che comportino l’interdizione definitiva dai pubblici uffici;
- siano in possesso della licenza di scuola media inferiore.
Gli Aspiranti Tecnici e Istruttori Giovanili di Pugilato:
- possono assistere all’angolo i pugili IBA, affiancando un secondo che abbia almeno la qualifica di tecnico 1° livello di Pugilato, e i pugili Pro, affiancando un secondo che abbia almeno la qualifica di tecnico 2° livello di Pugilato.
- possono occuparsi dell’insegnamento dell’attività amatoriale.
- non possono essere tecnici titolari di A.S.D. tranne se trattasi di ex pugili di alto livello e/o ex arbitri che presentino richiesta al C.R. di appartenenza e su parere positivo del C.F. che valuterà il curriculum del richiedente.
- possono mantenere la qualifica per 3 anni (36 mesi) dal conseguimento. Successivamente, dovranno partecipare al primo corso utile per Tecnici di Pugilato 1° livello.
ISCRIZIONI
Si precisa che il Corso prevede una quota di iscrizione pari a Euro 650,00 (in convenzione Euro 550,00 per pugili tesserati, ex pugili, laureati/laureandi in scienze motorie e fisioterapia). Le domande di adesione al Corso dovranno pervenire al Comitato Regionale (abruzzo.molise@fpi.it) attraverso l'invio della SCHEDA ALLEGATA, accompagnata dalla seguente documentazione:
- breve curriculum sportivo e accademico
- certificato di idoneità non agonistica
- copia documento di identità
- autocertificazione casellario giudiziale
Scadenza iscrizioni: 12 aprile 2024
La quota di partecipazione dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario, intestato a Federazione Pugilistica Italiana, utilizzando le seguenti coordinate:
Codice IBAN: IT62R0569603215000005437X01 Banca Popolare di Sondrio.
Causale: Corso Aspiranti Tecnici CR Abruzzo-Molise 2024
La ricevuta di pagamento dovrà essere trasmessa al CR Abruzzo-Molise (abruzzo.molise@fpi.it) entro la data del 12 maggio p.v.
LUOGO E DATA DI INIZIO
Il Corso (Programma agg. 14.05) potrà essere svolto in modalità a distanza tramite la piattaforma Zoom per quanto attiene le attività didattiche teoriche, si svolgerà in presenza per quanto attiene le attività didattiche pratiche. Avrà inizio, in presenza, il 13 e 14 aprile p.v., alle ore 10.00, presso la Palestra della ASD Sauli Boxe sita in Via del Campo Sportivo a Civitella Roveto (AQ).
INFORMAZIONI
Referente: M° Giuseppe Sauli (Rappresentante Regionale Tecnici Sportivi)
Cell. 3395617782